iten

Argilla verde

Argilla verde

La nostra argilla verde è di origine nazionale e contiene molti elementi minerali, quali silice, allumina, sesquiossido di ferro, calce, magnesio, ossidi alcalini, ed altri.
Viene estratta dal suolo ad una buona profondità ed è purissima.
Ha una notevole capacità di scambio cationico e quindi è molto attiva nel cedere ed assorbire sostanze sui tessuti con cui viene a contatto: viene utilizzata per cataplasmi, fangature, creme di bellezza, fanghi iperemizzanti e saponi.

L’argilla è una terra terapeutica naturale, finissima e caricata di energia solare. Viene utilizzata non soltanto in applicazioni per il corpo umano (cataplasmi, fangature, creme di bellezza, fanghi iperemizzanti, saponi e dentifrici), ma anche nel settore zootecnico, ittico e vegetale. Ha la capacità di detossinare l’organismo, di lenire le ferite e di apportare sostanze minerali all’organismo (per dati analitici ed usi specifici, si rimanda a testi e schede tecniche). Il prodotto viene consegnato anche in piccoli sacchetti termosaldati, pronti per la distribuzione in erboristerie, farmacie ed esercizi di prodotti naturali.