iten

Lettiera vegetale

Lettiera vegetale

Prodotto ricavato dalla sgranatura delle spighe di mais: il tutolo viene macinato in modo tale da ottenere la granulometria desiderata dall’utilizzatore e viene vagliato, al fine di eliminare le polveri, le parti leggere e le impurità. Questi granuli assorbenti servono come fondo gabbia, come lettiera per uccelli, criceti, roditori e rettili che possono godere di una lettiera “calda” e totalmente naturale.

Questa lettiera è naturale, biodegradabile, ecologica e calda. Naturale, perché è composta solamente da fibre vegetali, non contiene sostanze minerali o chimiche ed è assolutamente innocua per l’uomo e per gli animali. Biodegradabile, perché, essendo composta solo di sostanze naturali, non lascia residui e può anche essere riutilizzata, dopo l’uso, come fertilizzante per il giardino o per le piante da appartamento. Ecologica, perché rispetta l’ambiente, non inquina ed è rinnovabile. Calda, perché, essendo costituita da fibre legnose e cellulosiche che trattengono calore, fa sì che l’animale si trovi a proprio agio (le lettiere di tipo minerale, invece, sono più fredde, più pesanti e più polverose).

Questa lettiera, inoltre, si distingue per la caratteristica di avere un buon livello di assorbimento e quindi l’animale è sempre su un fondo asciutto ed accogliente. Per lo smaltimento, infine, non servono particolari accorgimenti, in quanto si tratta di un prodotto biodegradabile.

La granulometria può variare da 3 a 5 mm Tipologie di confezioni: 10 lt Natural, 10 lt Citrus, 6 lt Natural, 6 lt Citrus, oppure in sacchi da 20-25 kg. Possiamo, a richiesta, produrre anche lettiere con differenti profumazioni.